Ubaldo Borghi – Frasi d’Amore
Sei così fantastica che sembri il frutto della mia fantasia!
Sei così fantastica che sembri il frutto della mia fantasia!
Guardo dentro nel mio cuore e vedo dolori, amore, delusioni, sofferenze e gioie. Sopravvivranno questi…
La compassione non misura, non calcola… è un impulso del cuore che si commuove.
Siamo naufraghi, naufraghi del cuore, abbandonati e persi stiamo annegando. Quella zattera rossa, pulsante d’energia e di sangue nelle vene, s’è lasciata tra le onde. Naufraghi d’amore, ci aggrappiamo disperatamente per non affogare e soccombere. Siamo corpo privo di cuore, corpo senz’anima, allontanata e non riconosciuta. Afflitti, doloranti, siamo scontenti e formuliamo parole su parole che si perdono nell’alito del vento; urliamo per essere ascoltati e apprezzati. Desideriamo, vogliamo, pretendiamo, ostentiamo, viviamo d’apparente bellezza, gentilezza e solidarietà; maschere ipocrite che si susseguono sui volti. Il tradimento è un mantello nero che si stende sul mondo e lo copre dalla luce; viviamo al buio, gli occhi dell’umanità sono ciechi. Il cuore, zattera rossa lasciata tra le onde, non ha cessato di battere, non ha cessato di battere!
È che, quando cresci, quando esci dal cliché del principe azzurro e dell’amore per tutta…
Se vogliamo che una storia d’amore abbia inizio, dobbiamo essere pronti ad accettare anche la sua fine, in qualsiasi modo arrivi.
La solitudine non è insormontabile. Non di giorno. Di giorno la gente ti sfiora per strada, di giorno non senti il bisogno di un contatto in modo così disperato.Ma di notte… di notte il mondo fa silenzio, e l’unica cosa che senti è il tuo respiro, e l’unica cosa che vorresti sentire è il respiro di qualcun altro accanto a te.