Ugo Bernasconi – Uomini & Donne
Le donne generalmente non negano i loro difetti. Solo li designano con nomi di virtù.
Le donne generalmente non negano i loro difetti. Solo li designano con nomi di virtù.
Il sentirsi desiderata per una donna è un esigenza più del sentirsi amata.
“Le vuoi ancora bene?””Credo di si.””Ma come fai?””Perché penso che non si possa smettere di voler bene ad una persona, continueresti in ogni caso a preoccuparti per lei-” Ma un modo per farlo deve esserci! “” Forse si o forse no. In ogni caso la soluzione è continuare a volerle bene “” Anche se ti ha fatto soffrire? “” Specialmente se ti ha fatto soffrire… cosa devi fare però è non farglielo capire. “” Cioè? “” Cioè le continui a volere bene ma senza che lei lo sappia. Toglile il saluto se vuoi, guardala con disprezzo. Lei immaginerà di essere odiata da te mentre in cuor tuo le vorrai bene ancora “” e a che serve? “” Lei, se avrà un briciolo di dignità starà male, mentre tu continuerai ad avere la coscienza apposto. “
Non cercare di leggere fino in fondo al cuore di una donna, lì è il suo mistero, lì è la sua natura più profonda, lì è l’essenza che cattura, affascina, intriga, innamora; lì è custodito ciò che ti fa stare bene, che ti fa ridere e venire i brividi. Nel cuore è il profumo della sua anima. Lascia che il vento porti a te la sua fragranza.
La cosa più bella che un uomo possa provare è il sorriso della propria donna. Quando la rende felice. Quando la fa sentire importante anche con le piccole cose. Una donna va amata e basta, tutto il resto non conta.
La sua assenza mi blocca, si ferma la mia vita, non vivo più. Lui non c’è ed io con lui. Come quando mentre guidi ti si chiudono davanti le sbarre e pur volendo passare sei costretto a fermarti per permettere che il treno avanzi. Il treno è tutto il mondo che, mentre io sto ferma ad aspettare lui, continua a muoversi. Non pensi ad altro, solo a quel che faresti se quelle sbarre non fossero chiuse o a quel che farai quando si saranno riaperte. Ma nel frattempo sei immobile lì.
Una donna senza classe è una femmina come tante.