Umberto Iacoviello – Verità e Menzogna
La verità è semplice, l’uomo la complica.
La verità è semplice, l’uomo la complica.
Non fidarti mai di nessuno, le parole hanno un prezzo non per il loro valore ma solo per quello che poi si paga. Troppi parolai, troppi dolci e finti pensieri in teste vuote ed egoiste. Ho smesso di fidarmi ormai di chiunque la convenienza ha ormai superato il volere.
La sincerità porta avanti grandissime amicizie, ed è proprio grazie a questa straordinaria qualità in alcune persone, che nascono nuovi e amori.
Le piccole bugie sono l’anticipo delle grandi prese per il culo.
Anche i sentimenti più belli e sinceri, possono perdere il loro immenso significato, quando ti accorgi che sono nati da una menzogna o da un’imprescindibile omissione.
La disciplina ci fa fare quello che l’abitudine vorrebbe impedirci.
E ti racconti le bugie. Quelle che ti fanno star bene, quelle che ti fanno sorridere e pensare: in fondo è meglio così. Ma poi, quando poggi la testa sul cuscino, ti accorgi che chiudendo gli occhi c’è solo buio e vuoto. Ed è allora che hai paura, e allora che ti rendi conto che tu le bugie non le sai proprio raccontare. O quantomeno puoi ingannare gli altri ma non te stessa. Altrimenti non vedresti così nero al buio.