Vale Bianco – Frasi Sagge
Ti diranno resta, ma se lo fai accertati che ne valga la pena. Il tempo sprecato non torna.
Ti diranno resta, ma se lo fai accertati che ne valga la pena. Il tempo sprecato non torna.
Essere stronzi non è un passo in avanti. Diventare buonisti peggio che peggio. Si crea uno stato mentale chiuso e non ti porta ciò che può renderti felice. Lo stronzo alla fin fine è solo qualcuno che si è inchinato ai giochi mentali altrui e stranamente viene “rispettato”. Doppio inchino.
A volte una piccola bugia ha gambe lunghissime. A volte dimenticare non aiuta a dimenticare. A volte sei davanti a una scelta e ti accorgi che la vita ha già scelto per te. A volte sapere di tutto equivale a non sapere niente. A volte la vita è dura ma pur sempre bella da vivere. A volte gli occhi sanno dipingere il mondo come tu lo vorresti.
Occorre spesso ai giovani, nella discussione, di dover rispondere a delle obbiezioni che si riferiscono ai problemi ultimi dell’esistenza. Gli avversari sanno che questi problemi sono di quelli che fanno tremare le vene e i polsi anche al logico più consumato. Appunto perciò li propongono, per tentare di confondere e di far tacere anche laddove nella polemica essi rimarrebbero immancabilmente schiacciati.
Un’azione pericolosa può essere condotta a buon termine solo se le sue basi poggiano su ordine, obbedienza e cooperazione.
Sembra sia diventato così facile “chiedere”. Che nell’imparare a chiedere molti hanno perso la capacità di ascoltare.
C’è sempre una chiave che apre senza forzare la serratura.