Valeria Molinaro – Frasi d’Amore
Ad amare si impara… ma non si può insegnare.
Ad amare si impara… ma non si può insegnare.
Le storie veramente importanti continuano ad abitare dentro di noi. Questo, credo, capiti a tutti quando c’è stato un sentimento profondo.
Abbiamo deciso di condividerci. Di lasciarci andare. Di respirarci senza sosta. Ed è come se volassimo stando fermi. È come se ballassimo senza accennare un minimo passo. È come se parlassimo in silenzio, se possedessimo il mondo in ogni nostro centimetro di pelle. Come se lo tenessimo stretto stretto nel momento stesso in cui i miei spazi tra le dita si riempiono dei tuoi.
Dire Ti Amo non è poi così difficile. Basta un profumo, un attimo di eccitazione, una gonna corta, un po’ di sensualità e la giusta dose di malizia e il gioco è fatto, escono di bocca quelle mitiche parole. E siamo così presi da quel momento da investire tutta la passione possibile nel pronunciarle ma poi… Finito di sgualcire le lenzuola e spento il brivido di quell’attimo si spegne anche il “ti amo”.
Non voglio che tu sia, solo fantasia, voglio che sei follia in modo da portarti…
Chiudi gli occhi e nel silenzio lascia che le nostre anime superino la distanza vibrando della stessa armonia. Dammi la mano, costruiremo insieme la melodia di attimi, minuti, giorni attraverso respiri e battiti di due cuori che lasceranno volare nel vento tutto quello che non è pura bellezza. Amore, noi, terra e cielo.
Anche oltre un grosso pensiero, anche oltre una grande difficoltà oltre ogni cosa, ci sei tu, i tuoi occhi, il tuo carattere, la tua gentilezza.