Valeria Zagaria – Frasi Sagge
Il talento deve studiare, il genio deve essere studiato.
Il talento deve studiare, il genio deve essere studiato.
Io ho la testa vuota per farci entrare sempre più cose, faccio cambio di stagione e lascio spazio per arricchirmi, mi chiedo sempre come facciano coloro i quali ce l’hanno piena zeppe di costruzioni artefatte e convinzioni superbe!
Io archivio sempre le mie esperienza passate, non mi va di riviverle. Ci penso, a volte, e basta. Sono una parte di me, ma nella mia testa hanno un termine che coincide con la completezza di ciò che da quella esperienza ho avuto. Completezza non come perfezione, ma come crescita interiore. Che percepisco mia. La certezza che riviverle mi porti a confrontare gli stati d’animo passato e attuale, mi rovina decisamente il desiderio stesso di riprovarci. Ero io. Sono stata io. Sono io. E un giorno sarò io. Prima di allora nulla potrà ripetersi con la stessa intensità.
Vedo molti umani infelici… anche umani che si credono intelligenti sono molto infelici… purtroppo per loro è un dato di fatto la loro infelicità. Si vede e si sente da lontano la loro arretratezza nell’anima.Per essere veramente felici non bisogna essere furbi ma intelligenti e soprattutto veri… molto veri.
Quando l’interiore è più forte dell’esteriore, quando dentro vi è più ricchezza che fuori, solo allora si sarà superiori al destino, e la fortuna rimarrà sempre fedele alla compagna.
Non è il male il vero pericolo per il mondo, è la parola sbagliata, è la stupidità a essere pericolosa.
Non prendere mai decisioni sull’onda delle emozioni.