Valerio Agostino Baron (el Brigante) – Frasi Sagge
In genere chi ha bisogno di dimostrare il suo valore, non vale molto.
In genere chi ha bisogno di dimostrare il suo valore, non vale molto.
Il pregiudizio è un giudizio precluso a priori, mentre invece l’opinione è una libera forma di espressione che non ostina sentenze!
Più so, più so di non sapere.
I nostri occhi vedono fin dove arriva la luce del nostro cuore.
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
Non esistono gomme per cancellare il passato ne penne per scrivere il futuro, esiste il libro della vita per girare la pagina di ogni giorno e vivere il presente.
Gli umili fiori di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l’avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent’anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla vi è al mondo che valga la gioventù.