Valeriu Butulescu – Figli e bambini
La purezza di un bambino: la sorgente di ogni fiume è limpida.
La purezza di un bambino: la sorgente di ogni fiume è limpida.
Donate ai vostri bambini l’infanzia più bella, la più favolosa vita. Date ai vostri figli la parte più dolce del vostro cuore, l’amore è il bisogno per formarsi e ritrovarsi grandi.
Penso ai bambini, così piccoli e incapaci di difendersi dalle bestialità degli adulti e il mio cuore piange per quelle ferite procurate da coloro che invece di prendersi cura dei più piccoli e difenderli dalle cattiverie e dalle ingiustizie, procurano loro ferite che difficilmente guariranno.Il peso della bestialità dei grandi non dovrebbe gravare sulle spalle di un bambino che inevitabilmente conviverà non solo con ingiusti sensi di colpa ma anche con ferite che lacerano l’anima e che non permetteranno loro di vivere appieno la propria vita.Chi usa e abusa dei bambini non merita di essere definito essere umano, perché in questi comportamenti non c’è niente di umano; in caso contrario, io mi vergogno profondamente anche solo al pensiero di condividere le sembianze con questi individui.
Una mattinata con i bambini è un soffio di brezza marina in un’arida ed afosa giornata estiva.
Il mondo sarebbe un luogo meraviglioso se ci fosse più semplicità, quella spontaneità che si trova nello sguardo di un bambino.
Gange. Ti puoi purificare nel più inquinato fiume, se hai abbastanza fede.
Dentro di noi vive un cucciolo che mai vuole crescere.