Vera Santoro – Acqua
Dovremmo essere come l’acqua, che di fronte agli ostacoli, non si arrende, né lotta inutilmente, ma trova la strada e li raggira.
Dovremmo essere come l’acqua, che di fronte agli ostacoli, non si arrende, né lotta inutilmente, ma trova la strada e li raggira.
Perché non vedi oltre a quel che vedi. Guarda il ghiaccio. Non è solo ghiaccio….
Potrai vedere tante luci colorate, potrai ascoltare mille canzoni che parlano d’amore, potrai ricevere cento regali, ma se nel tuo cuore c’è il buio, se stai vivendo nell’angoscia, tutto scorrerà sulla tua pelle e solo una lacrima si fermerà sulle rughe della tua tristezza. Allora io raccoglierò quella lacrima e la conserverò in me e la trasformerò in amore. Questo sarò il mio regalo per questo Natale.
Quando prestiamo troppa attenzione a ciò che gli altri pensano di noi, smettiamo di essere…
La forza di un uomo, la riconosci solo durante le sventure, quando invece di rimanere a terra, si alza e continua a combattere.
In un corso d’acqua ogni goccia vi appartiene… da esso è indistinguibile ed inscindibile… qualunque siano gli effetti sortiti dalla natura.
Quando stai in acqua non puoi parlare, ascolti solo il rumore del tuo respiro, il rumore delle bracciate… pensi senza pensare, pensieri stupidi… finisco la quinta vasca, inizio la sesta… pensieri che ti svuotano, riflessioni senza peso, pensieri di pura felicità.