Vera Santoro – Vita
Corriamo troppo spesso dietro a persone, che non meriterebbero nemmeno che facessimo un passo verso di loro.
Corriamo troppo spesso dietro a persone, che non meriterebbero nemmeno che facessimo un passo verso di loro.
Quelli che vanno via senza lasciarti niente non avevano niente da lasciarti.
Nessuno può morire, nessuno può essere disprezzato per sempre. La vita non è che un parco giochi, per quanto duro possa essere il gioco. Tuttavia per quanti colpi si possano prendere e per quanto abbattuti si possa essere, la nostra vera natura non viene mai colpita.
Trascorrevamo i giorni senza fretta, eppure ciascun momento si faceva urgente, petalo vorticoso trascinato verso il mare da un rapido fiume. Se non l’avessimo colto, se non avessimo imparato quanto poteva insegnarci, l’avremmo perduto per sempre.
In una vita teorica, vista prima di ogni esperienza mai vissuta, tutto profuma di positività, i pensieri galleggiano in un mare calmo, così limpido alla luce del sole da brillare e apparire privo di segreti, ma la realtà è velata di un grigio cupo, un buio torbido fatto di pregiudizi, cattiveria ed egoismo che logora pian piano quella teoria a cui tanto, nella nostra crescita, ci aggrappiamo.
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
Esiste un solo vero viaggio nella nostra esistenza, di cui non puoi fissare la destinazione e non puoi fissare la partenza ma sopratutto non esiste il ritorno questo lo fa essere un viaggio unico esso si chiama vita.