Veronica Ceglia – Comportamento
Di me? Ah si, nel bene o nel male, l’importante che se ne parli e sinceramente io me ne “strafotto”.
Di me? Ah si, nel bene o nel male, l’importante che se ne parli e sinceramente io me ne “strafotto”.
Forse nella vita devo ancora imparare molte cose, ma c’è una cosa che credo non…
Quando sei come costretto dalle circostanze a turbarti, rientra subito in te stesso, e non uscir di misura più di quanto sia necessario, perché tornando continuamente all’armonia ne diventerai sempre più padrone.
L’arroganza è figlia della paura.
Cerco di guardare il vento dei miei pensieri e rincorrendo le mie emozioni rimango di ghiaccio nel sentire il freddo calore di una parola. Come se avessi raccolto pezzi di me e nn fossi riuscita a costruire il tutto. Che cosa devo capire? Quel fiore è cresciuto in un deserto e io non posso comprendere come il vento possa muovere i suoi petali, le sue foglie. La sua vita è come se fosse dipinta di un arcobaleno che nn perde mai i suoi colori, l essenza è la luce e i suoi raggi la vita. Non tornerà indietro quella formica perché camminerà oltre vaste distese di inesorabili profondità. Perché il tutto non è ciò che si è perso, il coraggio è credere che le salite lei saprà affrontarle.
Persone che ci rincoglioniscono con frasi ad effetto del tipo “Io ci sono. Io per te ci sono”. Tacete che non vi si può più sentire. Se ci sei davvero per me dimostrarlo e risparmiati le corde vocali.
Mai giudicare o prendersela con le persone che non riescono a difendersi, quando si è tutti contro tutti è normale, ma tutti contro uno è vigliaccheria.