Victor Hugo – Frasi Sagge
Un uomo non è un pigro, se è assorto nei propri pensieri; esistono un lavoro visibile ed uno invisibile.
Un uomo non è un pigro, se è assorto nei propri pensieri; esistono un lavoro visibile ed uno invisibile.
Non esiste in vero un unità di misura per valutare la santità dell’uno o dell’altro, la consapevolezza è una condizione che porta tutti ad uno stesso livello e da li che nascono le diversità. Ricorda tutte le braccia nate da quella dimensione appartengono ad uno stesso corpo, e a quel unico corpo che dovrete tutti rivolgere lo sguardo. Non chiederti quanto sia lungo il tuo braccio, guarda invece a quanto è immenso il corpo da cui nasce, ed in quel istante avrai la visione dell’unico. Guarda al fratello con stima e loda il suo operato, ogni braccia protesa è vita per l’intero corpo.
Con la comprensione nella mente usiamo il suo tesoro: la ragione. Con la comprensione nel cuore usiamo il suo profumo: l’amore. Con la comprensione nel corale canto fra mente e cuore usiamo le nostre ali nei cieli aperti della liberazione.
Ti è mai successo di incontrare bambocci adulti che si offendono per situazioni negative create da loro stessi?
Mi sono ricordato di aver dimenticato.
Le caratteristiche che accomunano due persone sono quelle che le fanno avvicinare, ma la maggior parte delle volte sono le stesse che poi le separano.
Non si dovrebbe scappare da qualcosa che ci fa paura, ci si dovrebbe limitare ad allontanarsi, per capire esattamente cosa ci spaventa e prendere una decisione.