Vincent Van Gogh – Comportamento
Se varrò qualcosa più in là, la valgo anche adesso, perché il grano è grano, anche se i cittadini all’inizio lo scambiavano per erba.
Se varrò qualcosa più in là, la valgo anche adesso, perché il grano è grano, anche se i cittadini all’inizio lo scambiavano per erba.
Ma quali parole dolci ed educate certa gente merita un bel vaffanculo senza ritorno.
Persone nel torto che puntano il dito contro persone nel giusto. Persone nel giusto che…
Vedo persone scontente dei rapporti che hanno. Persone lamentarsi dei compagni o delle compagne. Vedo persone non essere mai contente e pretendere sempre di più dagli altri senza mai pensare a quanto sono disposte a dare! A queste persone dico: Avete mai fermato un attimo il vostro tempo? Il vostro egocentrismo o la vostra presunzione!? Avete mai pensato a chi sta di merda veramente, non per cose futili e non ha nessuno a cui aggrapparsi? Avete mai pensato prima di chiedere e chiedere e ancora chiedere a quante persone invece hanno dato, dato e ancora dato senza mai ricevere!? Avete mai pensato prima di non essere contenti di chi avete a fianco, a quanto invece l’altro possa dire di essere contento di voi!? Siete certi che ciò per cui vi lagnate ogni giorno sia davvero il motivo della vostra rabbia, della vostra tristezza oppure è solo un modo per nascondere che quando le cose si hanno si vuole sempre di più senza pensare al valore delle stesse oppure senza pensare a chi davvero non ha nulla ma è comunque sereno e fiero di ciò che possiede!?
Non sono quella che dice “non importa”, sono quella che dice “importa eccome”, non sono quella che dice “ok”, sono quella che dice “no”, non sono quella che dice il contrario di ciò che pensa, sono quella che nel bene o nel male dirà sempre la verità.
Sai perché certa gente continua a scrutare tutto ciò che fai, a giudicare ciò che dici e trovare mille pretesti per poterti insultare? Perché di te non ha davvero capito niente, e nelle proprie malate fantasie prova ad immaginarti.
Spesso basta poco per addolcire una persona cattiva.In fondo anche i cattivi hanno un minimo di cuore buono.