Vincent Van Gogh – Frasi Sagge
Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
Tu non sai che la vita non ha fine, si prolunga per l’eternità? Non sai che oggi per te, o per me, potrebbe essere l’ultimo giorno su questa terra? Viviamolo intensamente questo giorno! Viviamolo fino all’ultimo respiro, perché forse domani saremo all’altra riva del mare a contemplare il sole che non si spegne mai! Buona giornata a tutti coloro che hanno ancora una speranza in un mondo intramontabile.
A me piace far capire e trovare il falso in qualsiasi cosa o persona. Se c’è bene, se non c’è ancora meglio.
Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
L’idea comune che il tempo sia prova dell’amore pur vera è inaccettabile. Inorridisco al fatto di dover trascorrere del tempo della mia vita per capire infine che lei non era per me; Nessuno mi restituirà quel tempo!
L’unica cosa positiva dei tagli sono le cicatrici.Che ti ricorderanno per sempre chi sei stato e chi sei ora.