Vincenzo Costantino – Frasi d’Amicizia
Tanta sicurezza, tanta prepotenza e poi non ti ricordi nemmeno il mio nome.
Tanta sicurezza, tanta prepotenza e poi non ti ricordi nemmeno il mio nome.
L’Amicizia è preesistete e l’Essere mortale può scegliere se Viverla o meno.
Da un’intima amicizia, tra uomo e donna a volte si crea un’intesa d’anime, che può sbocciare nel più completo degli amori!
È da tanto tempo che ho smesso di cercare amici…Lascio che siano loro a cercarmi.Prima di accettare, li metto in un vasoper vedere se fioriscono…
Sii gentile se vuoi essere carezza.
Sono una ladra. Non ho rubato alcunché ma ho qualcosa che manca a te e non so perché. Non capisco perché ho questa forza, perché cammino e parlo e rido se tu, amico mio, non puoi fare altrettanto. E allora, penso, voglio prendere tutto questo e dividerlo con te perché io non gioisco se tu non ridi con me, io non voglio camminare da sola se tu devi restare seduto, non voglio salire sulla montagna se tu puoi solo guardarmi da qui. Non dico che sto rifiutando ciò che ho ricevuto come un dono, non voglio offendere Dio, vorrei soltanto dividere tutto questo con te. Poi, però, mi chiedo se è banale narcisismo e non mi so rispondere. E allora capisco che le mie sono solo parole inutili e mi sento impotente e piccola. Ma se ci fosse il modo, se potessi darti parte della mia energia, della mia salute, di ciò che ho in più, dividerei tutto come una torta da mangiare insieme e sarebbe una festa! Ti voglio bene e il mio desiderio è che tu stia bene, sempre.
Essere me stesso sarà tra le cose più belle mia della vita, che io sia…