Vincenzo Francesco Mercurio – Vita
Io aspetto… non ho fatto altro per tutt’una vita.
Io aspetto… non ho fatto altro per tutt’una vita.
Ho messo un muro altissimo tra me e l’amore. Talmente alto che chiunque cercasse di sfondarlo per arrivare a me veniva respinto con decisione! Poi ad un tratto è bastato uno sguardo, per far si che quel muro crollasse di colpo, ed ho capito che non c’è modo di difendersi ne di nascondersi da un vero sentimento quando arriva.
Col senno di poi, ci si accorge che grandi accadimenti nella Vita, sono il frutto di piccolissimi “dettagli” in scelte fatte molto tempo prima.
Il dolore appartiene alla vita è il suo abito più pesante, dobbiamo spogliarci dagli abiti per l’inverno e prepararci a vivere l’estate liberi di respirare.
… La vita è cosìpiccoli istantiche danno ancora un sensoa questa nostra fragile realtàla vita è cosìvivila sempree prima o poi all’improvvisoancora ti sorprenderàse incontrerai un ostacolonon aggirarlo mai,ma pensa che i miracoliaccadono se vuoi…
Per capire il mistero della vita alza gli occhi e ammira il cielo stellato che ti sovrasta.
Buttalo via, ma non cercare di riprenderlo, non lo trovi più. Puoi solo rimpiangere di averlo perso, tempo che sia con tutto quello che porta via.