Vincenzo Lubrano – Anima
L’anima vive attraverso le emozioni.
L’anima vive attraverso le emozioni.
La memoria è lo scriba dell’anima.
I peccati della carne non sono nulla. Sono malattie che i medici curano, se proprio devono essere curate. Solo i peccati dell’anima sono vergognosi.
Mi guardo allo specchio, la polvere nasconde le rughe del viso, ma la polvere del tempo non nasconde le rughe dell’anima.
Le anime affini di notte guardano la stessa stella.
Se non provassi né gioia né dolore, non avrei un cuore.Se non sentissi il mio cuore battere non avrei un’anima.Se non avessi un’anima vestita di carne non sarei viva.Se non fossi viva non potrei ringraziare Dio per ogni meraviglia del Creato!
Il mio cuore ha una sola porta e non c’è nessun lucchetto, è aperta, tutti sono liberi di entrare o uscire. E lui si ciba di ciò che le persone portano con loro quando entrano e che lasciano quando vanno via, perché io non costringo nessuno a rimanere, ma vi assicuro che di coloro che vanno via rimarrà sempre “l’impronta” delle loro risate, delle loro lacrime, di tutto ciò che abbiamo condiviso e se c’è rimasta della polvere, beh quella il vento la porta via. Perché la porta del mio cuore è sempre aperta!