Violetta Serreli – Frasi Sagge
La peggiore prigione è quella di un sentimento mozzato.
La peggiore prigione è quella di un sentimento mozzato.
La Solitudine è un vuoto cerebralepieno di pensiericapace di alienare la personada tutto e da tuttipure nel bel mezzo del caos di una metropoli!
Le persone si rispecchiano nelle frasi degli altri senza rendersi conto che se hanno qualcosa da dire debbano farlo con parole proprie perché potranno rispecchiarsi in mille specchi ma il solo specchio che dirà loro chi sono e dentro se stessi ed è in esso che bisogno specchiarsi.
Sai l’esperienza si accumula con gli anni. A nulla serve piangersi addosso e nascondersi sotto la sabbia, hai bisogno solo di grossi attributi, per cui esci dalla melma e conosci il mondo che ti sei perso.
Gli intellettuali sono le classiche persone che passano la vita a suicidarsi in modo continuo sperando di ottenere qualcosa dal sistema che li renda felici.
Tutto cambia. Ciò che oggi ritieni giusto, domani potrai considerare sbagliato, ciò che oggi approvi, domani potrai disapprovare, ciò che oggi ti piace tanto, domani potrà disgustarti, ciò che oggi scansi come dannoso, domani potrai cercare come vantaggioso, ciò che oggi ami, domani potrai odiare. Non dare mai niente per certo. Finché vivi niente resta immutato. Ciò che non cambia muore. Se vuoi vivere, cambia.
Come sbagliano quelli che dicono che devi restare come sei, perché nulla si è, se non in divenire.