Violetta Serreli – Frasi Sagge
Ci sono situazioni in cui il perdono è la scelta più sadica. Nasconde infatti la commiserazione per un individuo che ci obbliga a considerarlo importante.
Ci sono situazioni in cui il perdono è la scelta più sadica. Nasconde infatti la commiserazione per un individuo che ci obbliga a considerarlo importante.
Verrà un giorno in cui la sofferenza muterà in gioia tutti gli esseri viventi, in quel mondo il tempo cesserà di scorrere!
Fingere che tutto vada bene non è un modo per ingannare gli altri, ma un valido espediente per trovare la forza di rialzarsi!
Il mondo è strano, c’è gente che scrive in un modo assurdo, gente che parla benissimo e riesce a trasmettere tutto ciò che pensa in maniera meravigliosa ed incantevole eppure ascolti e pensi “che primitività”.Molti dovrebbero sfruttare le loro doti per la verità… non per quello che pensano sia giusto… poverini.
“Perché alcune persone tentano di opporsi al corso naturale della vita, che è quello di lottare per sopravvivere a qualsiasi costo?Stavo piangendo proprio per questo” disse Veronica.”Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.Chew cos’è che spinge una persona a detestarsi?””Forse la vigliaccheria. Oppure l’eterna paura di vivere nell’errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.”
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
Quando poni in una trappola l’esca di formaggio, lascia sempre lo spazio per il topo.