Vittorio Gassman – Personaggi famosi
In un film l’imbecille non può fare che la parte di un imbecille, a teatro si può nascondere, in televisione viene fuori subito.
In un film l’imbecille non può fare che la parte di un imbecille, a teatro si può nascondere, in televisione viene fuori subito.
Ogni mattina mi sveglio e, guardandomi allo specchio, provo sempre lo stesso ed immenso piacere: quello di essere Salvador Dalì.
Il vizio esisterà finché esisteranno gli uomini.
Come se si potesse ammazzare il tempo senza ferire l’eternità.
Bella statuina io? No, sono una tosta.
Il mondo è una pagina divertente letta al contrario, anche se in quel modo non è poi così divertente.
Essere testimone dell’immensa bravura di Franca Valeri è un’emozione incredibile. Lei che è stata un mito senza essere diva. Che ha intuito le mode, i costumi, le ipocrisie del nostro paese con una classe e raffinatezza uniche. Sempre in anticipo su tutto. Lei che ha portato il cabaret in Italia. Lei, che a 93 anni irrompe in teatro con l’energia di chi ama questo mestiere perché ce l’ha nel sangue… Al di là della popolarità fugace che la tv di oggi butta addosso a giovani inesperti in estasi per 2 minuti a Zelig. Lei, quando la comicità era una donna e non una sguaiata parolaccia. Lei coi suoi ricordi pieni di storia. In scena per un’ora e mezza, lei. Sconosciuta alla maggior parte del pubblico televisivo di oggi. Quando la comicità, prima di essere sesso, era cultura. Lei: Franca Valeri. Grazie…