Walt Whitman – Anima
Lascia che l’anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi.
Lascia che l’anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi.
Non essere mai troppo felice o la tristezza ti ucciderebbe. Non essere mai troppo triste o la felicità ti darebbe alla testa. Vivi con serenità e godrai di ogni cosa, bella o brutta che sia, sarà un esperienza.
Non c’è profilo di attimi che sparisca,ogni dettaglio resteràperché il cuore ha una sua memoria.Non…
L’anima, se ne rimane ingessata come una pannocchia verde, per anni, tra strutture e sovrastrutture di false considerazioni e obbligo di buona creanza. Poi ami. E quel reticolato si disfa. Viene fuori l’essenza. Il prototipo dell’anima che avrai. Rinasce ancora una volta, candida come un giglio al suo sbocciare, cristallina come rugiada accomodata sull’erba. Nell’istante esatto in cui viene alla luce, accade un imprinting. L’essere che ha facilitato quel fiorire, diventa unico. Irripetibile. Mai più accadrà simile armonia.
La vostra anima è sovente un campo di battaglia, dove il giudizio e la ragione fanno guerra all’appetito e discordia in armonia! La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l’anima vostra.
Ci sarà sempre qualcuno che non crederà in me, sottovalutandomi.Il punto è che, molto spesso, sarà lo stesso “qualcuno” che imparerà ad amarmi come nessuno avrebbe mai fatto.
Lei era bella perché il suo volto era l’immagine della sua stessa anima.