Walt Whitman – Frasi Sagge
Niente resiste tranne le qualità della persona.
Niente resiste tranne le qualità della persona.
Solo colui che sa servire può aspirare a comandare e solo colui che sa adattarsi può richiedere agli altri di essere seguito.
L’esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque.
La parte più saggia di me viene fuori dentro gli attimi di follia che attraversano la mia giornata. Ognuno di noi ne ha.
Credo a un saggio soltanto quando gli ho sentito dire tre volte “dubito” e due volte “non so”.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.
Forse prima di saper vivere davvero si deve un po’ morire. Forse prima di poter correre si deve cadere e imparare a rialzarsi. Forse prima di sentirsi migliori si deve imparare l’umiltà. Perché chi è umile non si sente mai migliore, ma vive dimostrando al mondo quanto ancora dai piccoli gesti si possa trarre ed imparare.