Walt Whitman – Frasi Sagge
Niente resiste tranne le qualità della persona.
Niente resiste tranne le qualità della persona.
Si sa quello che si perde,essendo stato il nostro vissuto.Non si può sapere ciò che si troveràse non si avrà il coraggio di viverlo.
Il principale nemico della mente è l’istinto!
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.
Il consiglio migliore all’inizio di una giornata? Tu mettici il cuore anche oggi.
Sono del parere che un paio di schiaffi o qualche calcio nel sedere, ben assestato, sia più utile di mille moine. E non parlo di bambini purtroppo. Parlo di adulti. Irrispettosi, egocentrici, maleducati e cinici. Che per una persona buona che hanno vicino, fanno di tutto per “liberarsene”. Soli. Dovete restare soli, voialtri.
Non puoi costruirti un futuro se prima non hai fatto i conti con il passato e soprattutto non hai fatto virtù degli errori del passato.