Walter de La Mare – Vita
Guarda ad ogni cosa bella ogni ora come se fosse l’ultima.
Guarda ad ogni cosa bella ogni ora come se fosse l’ultima.
La solita solfa: gente che sparla, tagli i panni addosso e non arriva da nessuna parte.
Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto agli esseri umani quanto sia importante e unica la vita.
Spesso pensiamo di cambiare vita, ma non troviamo mai il coraggio di farlo. Ma poi succede qualcosa di imprevisto, di grande ed è la vita che cambia te, ti rende più sensibile, soprattutto all’indifferenza degli altri. Vorresti ribellarti ma non riesci a farlo perché questa aumentata fragilità blocca ogni tuo sentimento e allora chiedi aiuto, quello più grande, quello di Colui che non è stato mai “indifferente”.
La vita è come un libro, l’unica cosa certa è il titolo, tutto il resto sono solo pagine vuote che ogni giorno con le nostre emozioni riempiamo che ogni sera scriviamo, arriveremo alla conclusione ma saremo ancora incerti sul cosa scrivere nel “riassunto” iniziale.
Indossa la vita, sentila scorrere sulla pelle ed arrivare alle pieghe profonde dell’anima, con orgoglio, come un dono meraviglioso, ascoltati sempre ed occupati di te, vivi le emozioni, sempre avanti a testa alta, tutto si può, sei tu a decidere.
Remember to keep yourself alive; there’s nothing more important than that.Ricordati di mantenerti vivo; non c’è niente di più importante.