Walter Di Gemma – Comportamento
L’individuo profondo e quello superficiale hanno una cosa in comune: l’uno trova pesante l’altro.
L’individuo profondo e quello superficiale hanno una cosa in comune: l’uno trova pesante l’altro.
Ho imparato che chi va con lo zoppo non impara a zoppicare e soprattutto che non esiste uno zoppo, ma solo chi decide di camminare in maniera diversa dagli altri.
Quando imparerai a chiedere scusa nel momento giusto, Quando imparerai a dire “perdonami, non volevo ferirti”, allora potrai dire di essere una persona umile e forte.
Magari nel momento in cui abbiamo rinunciato ci voleva poco per arrivarci, e tutta questione…
L’allenamento è facile. Sono le tue aspettative a renderlo difficile.
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al palato con la pinza l’avevo posizionato: un grano di pepe s’era così intrufolato nel magnifico dessert al cioccolato. Il gesto sol per dire: mai dover tradire! Si può tanto ferire! E questo gioco di sopravvivenza è per render più chiara l’esistenza. Ma se per taluno tradire è normale, non val la pena raccontare; lì non c’è morale.
Ci fanno passare da stupidi, ci giudicano e poi fanno i santi. Peccato che non capiscano che noi ce ne andiamo cmq per la nostra strada fieri di noi, lasciandoli convinti delle loro parole. Lasciandogli credere che hanno vinto, ma in realtà i vincenti siamo noi che la coscienza l’abbiamo pulita e che prima o poi assisteremo alla raccolta dei frutti che hanno seminato!