Walter Di Gemma – Politica
Molti dicono: “Il mondo della politica è corrotto, lo sanno tutti!”. Non sono d’accordo, perché non è assolutamente vero… che lo sanno tutti.
Molti dicono: “Il mondo della politica è corrotto, lo sanno tutti!”. Non sono d’accordo, perché non è assolutamente vero… che lo sanno tutti.
In Amore non ho mai posto limiti, tempi e scadenze, ho sempre voluto con tutto…
L’insulto che lanciamo dall’alto della nostra presunta moralità è quasi sempre preventivo; evita improvvisi incendi alla nostra coda di paglia!
Per il politico chi non vota per lui non capisce, chi non vota per nessuno è un qualunquista, chissà cosa pensa di chi lo manda a fare in culo.
È proprio vero. Molte persone credono spesso solo a ciò che gli fa comodo, quando una spiegazione gli si addice non si schiodano dalla propria convinzione nemmeno se gli viene detta la verità. Le congetture sono più comode e servono a giustificare cose e situazioni che non vogliono o che non amano, che non comprendono o che non accettano. L’atteggiamento finale è che hanno già deciso, loro hanno ragione, e sono senza alcun dubbio convinti di avere tolto agli altri le maschere della disonestà e dell’ipocrisia.
C’è chi va in chiesa per invocare il paradiso, chi per fede, qualche politico va in chiesa per chiedere a Dio che gliela mandi buona, che tenga lontani i magistrati, speriamo che “lassù” facciano orecchie da mercante.
Chi ruba sa che corre dei rischi (in Italia pochi). Chi è onesto invece si accorge spesso troppo tardi che corre più rischi di chi ruba.