William Shakespeare – Frasi in lingua straniera
Look like the innocent flower, but be the serpent under’t!Prendi l’aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!
Look like the innocent flower, but be the serpent under’t!Prendi l’aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!
They tell us about the Charming Prince and that’s the problem. They teach us to believe in fairytales. Then reality shows up… and hurts.Ci raccontano la storia del Principe Azzurro e questo è il problema. Ci insegnano a credere alle favole. Poi la realtà si presenta e ferisce.
Beware prejudices. They are like rats, and men’s minds are like traps; prejudices get in easily, but it is doubtful if they ever get out.Attento ai pregiudizi. Sono come ratti, e le menti degli uomini sono come trappole; i pregiudizi entrano facilmente, ma è dubbio se potranno mai uscirne.
El hombre ama poco y a menudo, la mujer mucho y raramente.
Siamo della stessa sostanza dei sogni.We are such stuff as dreams are made on.
Nulla è buono o malvagio in sé, è il pensiero che lo rende tale.
Alle cose più umili e vili e senza pregio l’amore può dare forma e dignità; l’amore non guarda con gli occhi, ma con gli affetti, e perciò l’alato Cupido viene dipinto bendato; l’amore non ha il gusto del distinguere: alato e cieco, è tutta foga senza giudizio; perciò si dice che l’amore è un fanciullo:perchè nelle scelte sbaglia quasi sempre. E come i ragazzi per gioco son spesso spergiuri, così è l’amore, come un ragazzo, sempre e dovunque.