Zlatan Ibrahimovic – Sport
Se segno, esulto.
Se segno, esulto.
Se vinci c’è una specie di timore nei tuoi confronti. Quando perdi, invece, quelli che sono stati zitti si sentono più forti.
Io non so cosa ha detto Materazzi a Zidane. Tutto quello che so è che lui è stato l’uomo partita, e non Pirlo. Materazzi ha segnato il gol principale, e ha mandato Zidane negli spogliatoi.
Rigore è quando arbitro fischia.
Monaco 1972. Settembre Nero. Il mondo piange in ginocchio.La Germania ancora con le cicatrici della guerra perde quel poco di credibilità agli occhi del mondo.Ha la possibilità di rifarsi il trucco ospitando i mondiali di calcio 2 anni dopo.Finale: Olanda vs Germania.Bel lavoro, fan sembrare meritata la vittoria.Buenos Aires. Argentina 1978La dittatura nel paese domina silente,le nuove generazioni vengono tenute alla catena come l’informazione. Ma al mondo bisogna dare un messaggio di serenità.Finale: Olanda vs Argentinal’Olanda è troppo forte, l’arbitro italiano Gonella non riesce a fare un buon lavoro, pur facendo vincere l’Argentina.L’arbitraggio più scandaloso della storia,pari solo a quello dell’inglese Aston nel 1962 a favore del Cile (padrone di casa) ai danni dell’Italia.Arbitro inglese Aston nel ’62.Inghilterra campione del mondo nel ’66.Arbitro italiano nel ’78.Italia campione del mondo nel’82.Olanda in finale nel 2010 in Sudafrica.Quasi come giocasse in casa.Chissà se il destino potrà restituirle qualcosa.
C’è la squadra del cuore. Io tifo per quella. A volte vince, molto spesso perde. Cosa vuoi farci, non è il gioco, è la vita. Nella squadra del mio cuore non ci sono undici giocatori, più le riserve, no. Il mio “cuore” è una grande squadra di emozioni, di sensazioni, di ricordi, di speranze e di sogni. Anche lui lotta e combatte, ma non gioca. Lui ama, soffre. E qualche volta piange. Io tifo per lui perché un giorno possa urlare al mondo “ho vinto”.
Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport […] Si tratta di uno sforzo lussuoso, che si dà a mani piene senza speranza di ricompensa, come il traboccare di un’intima energia. Perciò la qualità dello sforzo sportivo è sempre egregia, squisita.