Cleonice Parisi – Comportamento
La pochezza di chi spesso disprezza facilmente si apprezza.
La pochezza di chi spesso disprezza facilmente si apprezza.
Prima di pretendere qualcosa da qualcuno, chiediamoci se siamo nella condizione giusta per poterlo fare;…
non mi volterò per vedere scendere dai vostri occhi una lacrima triste, il mio sguardo rimarrà fisso verso l’orizzonte per cercare di scorgere quello che cerco da tempo, il mio obiettivo rimane trovare la mia felicità.Non avrò ripensamenti n’è dubbi alcuni, andrò dritta per la mia strada, niente e nessuno potrà fermarmi. Ma se un giorno arrivando alla fine del mio viaggio, dovessi accorgermi che tutto è stato inutile, e che la mia felicità era semplicemente stare qui con le persone che amo e che mi aspettano a braccia aperte, tornerò, perché so che voi non avrete mai smesso di aspettarmi.
Tutto sembra infetto a chi è infetto, come tutto appare giallo all’occhio dell’ittero.
La speranza induce a fare le cose più folli.
Mi sono lasciato sopraffare dall’infinita tenerezza che provavo per te. Non era amore soltanto, non era soltanto desiderio, era molto di più: era un sentimento ancora confuso, ancora embrionale come tutti lo sono al momento di nascere, ma già mi indicava la direzione da prendere. Dovevo proteggerti, difenderti, prendermi cura di te. La tua fragilità, esposta com’era alle burrasche della vita, richiedeva un mano ferma e virile che sapesse guidarla.
I problemi nascono quando il peso che tu dai alle cose importanti della vita è un quarto del valore che io attribuisco alle stesse cose.