Sigmund Freud – Comportamento
Chi ride ascoltando un’oscenità ride come uno spettatore di un’aggressione sessuale.
Chi ride ascoltando un’oscenità ride come uno spettatore di un’aggressione sessuale.
Il momento in cui devi fare una scelta importante è il momento in cui ti senti più solo, perché le scelte importanti comportano cambiamenti definitivi, dai quali non si può tornare indietro. Sono quelli i momenti in cui devi guardarti dentro e capire cosa vuoi dalla vita. Alla fine sarà il cuore a scegliere, perché da lì verrà la forza e il coraggio necessari, se gli altri dovessero abbandonarti.
Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà.Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Volevo solo dirti grazie, grazie perché ora so cosa non vorrò mai diventare nella vita:…
Non ci sarà mai nessuno che butterà giù per te il recinto in cui ti ci trovi, salta la staccionata dei tuoi limiti mentali, ricordando sempre che la libertà inizia al di là dei propri confini. Sta a te trovare la forza per uscirne fuori; finché non troverai la forza di farlo non sarai mai libera.
Meno idee hanno e più parlano, meno sanno e più sono saccenti. Parole vuote, uomini vuoti.
Per essere Uomini e Donne, occorre agire con umiltà, consapevolezza, rispetto, dignità e amore; portandosi sempre dietro quel…