Cynthia Badini – Destino
Avevano avuto bisogno di perdersi di vista per qualche tempo per capire che si sarebbero mancati per il resto della vita.
Avevano avuto bisogno di perdersi di vista per qualche tempo per capire che si sarebbero mancati per il resto della vita.
Vivere non è trascinarsi, ma abbandonarsi, come un aquila, nella direzione del vento.
Gli uomini accumulano gli errori della loro vita e creano un mostro che chiamano destino.
Non sono mai scappata dalle mie situazioni e non ho mai chiuso con qualcuno senza dire ciò che avessi dentro. A volte serve a diventare più umili verso se stessi, per poi stabilire grandi rapporti con gli altri.
Sovente il prepotente segna la sua fine.
Cambia il destino se si cambiano le parole, o il finale di un libro? Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa. La grazia che un Padre vuole tessere per i figli appropriandosi della storia rapendo e uccidendo per poterla cambiare, in realtà proprio così comincia ciò che vi è descritto. Cambiando l’ordine di dati e variabili, il risultato non cambia. Cercare di cambiarlo risolve l’equazione. Invece di lanciarmi maledizioni e corna dai suoi subalterni, Dio dovrebbe ammettere quanto sono stata brava, e come l’ho inchiappett. per bene. Qualsiasi direzione, anche cambiare la storia, porta ad una sola, perché cambiamenti radicali inversi dirigono comunque al risultato descritto (i predatori della vita, le maschere splendenti dei mondi gemelli). Il consiglio degli angeli dovrebbe darmi il Premio Nobel della metafisica.
Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà il nostro carattere e il carattere si può cambiare.