Tommaso Sacco – Destino
Il Destino è un immenso libro, e ognuno di noi ne è l’autore, nessun altro!
Il Destino è un immenso libro, e ognuno di noi ne è l’autore, nessun altro!
Non arrenderti alla crudeltà del destino, cerca di affrontarlo a viso aperto!
Il più delle volte le cose belle arrivano da chi non le anela.
Credo fortemente che il destino siamo noi stessi a farlo, attraverso le nostre scelte e con le nostre paure.
Il destino degli esseri umani è uguale e unico per tutti, anche se le strade che conducono ad esso sono distintamente diverse rispetto alla durata dei loro percorsi e al livello di difficoltà del tragitto che ognuno ha scelto per sé, per come ha voluto scegliere appositamente o in virtù del peso del fardello che porta sulle sue spalle.
La fortuna è messa in moto dal veloce giro di una ruota instabile.
Nominare troppo spesso il destino, scaricando su di esso le motivazioni di tutto ciò che ci accade, significa alleggerirsi del peso della responsabilità che ogni nostra scelta comporta.