Mena Lamb – Felicità
Che fantastica sensazione accarezzare un’emozione!
Che fantastica sensazione accarezzare un’emozione!
Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità.
Ieri sera mi hanno chiesto se fossi felice. Sarebbe bastato un bicchiere di rum in più per rispondere sì.
La felicità assoluta sta nel vivere dentro le cose enon dietro; la felicità assoluta sta nel vedere il lato positivo nelle cose prive di esso; la felicità assoluta sta nel vagare nei pensieri altrui, ricercando una gioia oggettiva.
La felicità dovrebbe essere l’unica condizione della vita; dove la felicità è caduta, l’esistenza rimane un folle esperimento di lamenti.
Vorrei tornare indietro a quell’istante per fermarlo, prenderlo, accartocciarlo e metterlo tra le mie mani, come si farebbe con un piccolo uccellino, per annusarlo un attimo prima di porgere le mie mani chiuse sopra il cuore, metterlo dentro come fosse una gabbia, in modo che non possa più fuggire via col tempo, così rimarrà sempre dentro di me. Quell’istante, e chiamarlo “felicità”.
“Perché sorridi?” mi chiese la vita. “Perché ho visto tante cose belle.” Poi il tempo mi chiese: “allora sei felice di quello che ti rivelo.” “Certo, ogni cosa in questa vita, in questo mondo, mi piace. Ed io sorrido felice di aver questo privilegio di vivere su un modo meraviglioso.”