Emiliano Ripanucci – Felicità
La felicità è uno stato mentale.
La felicità è uno stato mentale.
Non vi è né felicità né infelicità a questo mondo, è soltanto il paragone di uno stato ad un altro, ecco tutto. Quegli solo che ha provato l’estremo dolore è atto a gustare la suprema felicità. Bisognava aver bramato la morte, Maximillien, per sapere quale bene è vivere. Vivete dunque e siate felici, figli prediletti del mio cuore, e non dimenticate mai che, fino al giorno in cui Iddio si degnerà di svelare all’uomo l’avvenire, tutta l’umana saggezza sarà riposta in queste due parole: aspettare e sperare.
Se, ogni tanto, riesci a vedereuna goccia di rugiada.Resta ferma a guardarlaun instante…ne scoprirai ilcolore dell’arcobaleno…e ne vedrai un mondo nuovo…
La felicità non arriverà mai alle persone che non apprezzano ciò che hanno già.
Felice è colui che comprende che è necessario rinnovarsi molto, per essere sempre lo stesso.
Il denaro non comprerà la felicità, ma semplifica le trattative.
Felice è colei che vive sorridendo soddisfatta attimo per attimo, e ne fa tesoro!