Antonio Di Iasi – Felicità
In mezzo a tanto dolore,fremiti di felicità, pura gioia…come fremiti di luminosi cristalliin mezzo a vetri opachi e scuri.
In mezzo a tanto dolore,fremiti di felicità, pura gioia…come fremiti di luminosi cristalliin mezzo a vetri opachi e scuri.
E se devono essere, al momento, solo “pure” emozioni, scritte e lette, ben vengano. Chiunque ne ha bisogno, la realtà il più delle volte non guarda in faccia a nessuno e, purtroppo, spesso, risulta sgradevole. Quindi un evviva a queste piacevoli sensazioni, che per quanto leggere, come un battito d’ali di libellula, possono regalarti, attimi di sorrisi a cuore leggero, e un domani fare ricordare a qualcuno che tu sei stato un piccolo raggio di sole.
La felicità è un lampo che si riflette nel cuore illuminando l’anima.
Se un bambino canta mentre gioca, lascialo cantare: è felice.
Io sono fatta così, non rimpiango niente se quel niente mi ha resa felice!
Accade a volte, che ci sentiamo felici senza nemmeno capirne la ragione e non centra che fuori sia una bella giornata o meno, abbiamo quella carica adrenalinica che a stento riusciamo a controllare… una voglia innata di bontà, vorresti abbracciare quella zingara che ti chiede l elemosina o l anziano che vedi solo seduto su una panchina nel parco… vorresti poter essere tante persone per poterne aiutare altrettante cercando sempre di mantenere sul volto quel sorriso che fà sperare davvero in un mondo migliore.
Ma dico io: la gente infelice perché non si guarda allo specchio piuttosto che passare il tempo a sperare che gli altri siano ugualmente infelici!?