Federico Ossola – Felicità
Pensare che le cose possono sempre peggiorare è un ottimo motivo per essere felici.
Pensare che le cose possono sempre peggiorare è un ottimo motivo per essere felici.
Il segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità.
Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d’acqua oppure di un filo di vento. Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino. Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene. Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita.
Il dolore si può sopportare anche da soli, ma per essere felici bisogna essere in due.
La vera felicità è la vita, per questo bisogno viverla intensamente, perché quando sparisce non torna più.
Sai, in questi mesi ho provato un caleidoscopio di emozioni, ero a terra, a tappeto, non ci credevo più e una carezza infinitamente dolce sul mio cuore mi ha riportata in vita, l’ho raccolta con ogni fibra di me e non c’è stato più il buio, ne il freddo nel mio animo ma solo un’immensa dolcissima emozione che non avrei mai creduto poter provare.
Sono felice non solo per quello che la vita mi ha dato ma anche e soprattutto per quello che mi ha tolto perché tutto quello che mi ha tolto me lo sono ripreso. E vi assicuro che è bellissimo.