Françoise Sagan – Felicità
Col denaro l’infelicità si sopporta meglio.
Col denaro l’infelicità si sopporta meglio.
Al risveglio ritrovarsi contenti di esistere, prima di chiudere gli occhi desiderare di vedere l’aurora: non capita spesso, ma se avviene è decisamente piacevole.
Forse la “Felicità” sta nell’abbandonare il continuo desiderio di volere quel qualcosa, proprio in quanto destinato ad altri.
Nella vita niente e nessuno è più importante di chi riesce a regalarti anche un solo sorriso.
Quando siamo felici siamo sempre buoni, ma quando siamo buoni non siamo sempre felici.
La gioia è un’emozione intensa e profonda, un sentimento di pienezza esaltante avvertito dall’intera coscienza; è prossima all’ebbrezza, al rapimento, all’estasi.
Piccole gocce di felicità, formano il mare delle mie emozioni…