Rosa Ramirez – Figli e bambini
Negli abbracci dei bambini si trovano le più sincere dimostrazioni d’affetto.
Negli abbracci dei bambini si trovano le più sincere dimostrazioni d’affetto.
Per conoscere la vera opinione altrui basta andare dai loro figli più piccoli, i bambini ripetono sempre ciò che dicono i genitori!
Figlio mioNon smettere mai di sognare…i sogni sono la linfa dei nostri Desideri.Ama la vita per come viene,per ogni Gioia ed ogni dolore,accetta ogni cosa sempre a testa alta…Non rimproverarti mai,tranne per le cose che riterrai giusto un rimprovero.Nel dubbio ricordati che lo sbaglio è concesso,siamo esseri umani, non macchine…ma se valutato con il Cuore,sarà uno sbaglio fatto con Amore…Non pensare alle cose futili,e se non ci riuscirai, non importa…Rendile giustificabili a te Stesso.
Conosco una persona che da bambino spesso veniva picchiato o maltrattato perché faceva notare agli adulti il loro misero comportamento… ora che è cresciuto ha “spezzato la catena”, perché non si dica mai più che chi maltratta è stato maltrattato o che chi è stato maltrattato maltratterà. Chi si comporta così è solo perché è stupido, angosciosamente stupido. Niente intelligenza? Niente educazione, niente altruismo, niente coraggio e soprattutto niente sensibilità e se non hai queste qualità non sei niente, sei un sasso. Scusami sasso per il paragone.
Le lacrime mi hanno insegnato il valore di un sorriso, mi è stato insegnato che lottando vedrò il valore di una vittoria. Il tempo mi ha insegnato il valore dell’attesa. Dio mi ha insegnato il valore della fede. La vita mi ha insegnato a chiedere scusa quando si sbaglia. Mi ha insegnato che l’amore è la cosa più bella che abbiamo. Mi ha insegnato a credere che si può ricominciare dopo una caduta. E continuo ad imparare, perché la vita è una continua maestra di valori e principi.
Dona nel tuo presente amore, rispetto, sincerità, onestà, fai il bene in ogni momento, perché domani ti ricorderanno per la brava persona che sei stato.
Con il tempo i genitori diventano bambini, e i figli sono costretti a crescere.