Ingrid Rivi – Figli e bambini
Languisce il mio cuore l’assenza di te.
Languisce il mio cuore l’assenza di te.
Ho un valore immenso tra le mani. Un valore che ne denaro ne altro potranno mai comprare. È un valore enorme ma senza prezzo. Forse l’unico che non si compra, che non si raggiunge ne con strategie, ne con ipocrisia. Un valore che sazia e riempie il cuore, la vita e l’anima. Quel valore porta il nome di “Figlio”. Lui che con un solo piccolo gesto può sanare anche la peggiore delle ferite.
A come Amicizia.Ci sono amicizie che hanno la capacità di restare sospese su una soglia indefinita fatta solo di affetto puro e concreto.Altre amicizie vengono consumate n fretta e ti accorgi solo con il tempo che non potrai mai conservarle, ma solo buttartele alle spalle come si fa con le cose vecchieAltre amicizie invece si trasformano in amore puro quello che ti prende e ti scuote, ti fa vivere e alzarti al mattino e ti fa avere voglia dell’altro in un modo inspiegabile e senti di viverlo e vale la pena viverlo fino in fondo finché c’è vita e finché dura la speranza.Resta solo una domanda…Che amicizia vuoi avere…
Non finirò mai di ringraziarti ed esserti grato per quel piccolo fiore con gli occhi azzurri che mi hai donato.
Libera di alzarti in piedi e urlarebattendo i pugni contro muri invisibiliscompigliando i capelli nella…
Mi succede di tanto in tanto, le emozioni mi trasportano e sento il desiderio di ritornare indietro per rivedere e conoscere mio padre, che troppo presto mi ha lasciato nel silenzio di una umida mattina d’autunno, fra gocce di pioggia e lacrime, mentre un triste manto scende e mi avvolge, cerco nella sua assenza un alito di vita di un suo ricordo.
Che mondo stiamo lasciando ai nostri pargoli se continuiamo così?