Anonimo – Figli e bambini
Ci sono tre modi per fare sì che una cosa sia fatta: farla da te stesso, pagare qualcuno perché la faccia o proibire a tuo figlio di farla.
Ci sono tre modi per fare sì che una cosa sia fatta: farla da te stesso, pagare qualcuno perché la faccia o proibire a tuo figlio di farla.
Il torto di Dio è di non aver brevettato l’uomo. Per questo ce ne sono in giro tante cattive imitazioni.
Pensieri per il nuovo anno:Ricordati di essere generoso, tutti te ne saranno grati;Ricordati di essere gentile, il prossimo te ne sarà grato;Ricordati di essere sincero, l’amico te ne sarà grato;Ricordati di amare, il tuo amore te ne sarà grato.Dimentica però che la gratitudine non è di questo mondo…
Regole per la felicità:1. Sii soddisfatto di quello che hai.2. Assicurati di avere tutto.
Cerca di essere come i bambini. Loro, qualsiasi cosa accada, non smetteranno mai di sperare.
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore.
Nostra figlia un giorno. “Papà, esiste il principe azzurro? Ed io, abbracciandola, vedi quella donna lì in cucina che sta preparando la cena? È tua madre. Io come te, da sognatore, mi chiedevo: Esiste la mia perfetta metà mancante? Come ben vedi, non ho mai smesso di crederci e in fondo esisteva davvero. Bisogna solo perseverare e alla fine l’ho trovata. Tua madre è l’esempio vivente delle mie parole e tu, figlia mia, non devi mai smettere di crederci nonostante la vita vuole farti credere il contrario”.