Stefano Gentilini – Filosofia
Cercare la libertà al di là del muro, senza averla prima trovata dentro di noi, potrebbe farci trovare, una nuova prigione.
Cercare la libertà al di là del muro, senza averla prima trovata dentro di noi, potrebbe farci trovare, una nuova prigione.
Ogni religione, come il buddismo, e ogni filosofia, come il marxismo, non prescinde dall’azione, non è solo silenziosa ma deve far rumore. Solo agire dà senso e muove il tuo cambiamento. Teoria senza azione è misticismo, distaccarsi dal mondo. Non tutti i tipi di buddismo sono uguali, come non tutte le interpretazioni di Marx sono uguali, come non tutti gli essere umani sono uguali. Ma una cosa uguale ce l’hanno: l’energia positiva… sfruttiamola che non fa mai male.
Solo ciò che non ha inizio durerà per sempre.
Se puoi trovare nel rumore della guerra, il silenzio tanto ambito, è perché l’amore nasconde ai tuoi occhi una mesta realtà…
L’uomo pretende sempre e solo il proprio benessere. Nessuno infatti si muoverebbe se non per una ragione prima insita nel termine Felicità.
Il pazzo è qualcuno che lascia comunque un segno, l’inetto è colui che glielo permette.
Ci sono presenze invisibili che si mimetizzano con i respiri dell’universo e riflettono luce, amalgamandosi al visibile.