Anna Maria D’Alò – Filosofia
Tutto ciò che è nel tempo non ha tempo, ha tempo tutto ciò che non è nel tempo.
Tutto ciò che è nel tempo non ha tempo, ha tempo tutto ciò che non è nel tempo.
Nella vita ci sono due cose che possono ostacolare la tua scalata: la paura e l’abitudine.
Bravo, Alberto – osservò compiaciuta – a volte la felicità si nasconde in strani meandri. Noi stasera, staremo bene con poco. Qualcun altro starà bene avendo ricevuto molto. Eppure non sempre si comprende che per stare veramente bene si ha bisogno di molto poco. Vogliamo, cerchiamo tanto, senza renderci conto che è proprio quel tanto che, alla fine, ci priva di tutto. La felicità è fatta di momenti. Rincorrere quella eterna sarebbe sbagliato, anche perché non esiste. Se così non fosse perderebbe la sua essenza e smetterebbe di essere tale. La serenità fa più bene della felicità. Serenità, è questa la vera medicina del nostro spirito. Con essa possiamo anche permetterci il lusso, qualche volta, di essere felici.
Non saprai mai quanto forte sei finché non sarai costretto ad affrontare le tue paure.
Esplosioni di colori dietro me.
Felicità è non avere bisogno di nulla, per aver desiderio di tutto.
Guardando oltre, qualcosa ci sarà oltre il visibile già visto.