Ilaria Pasqualetti – Filosofia
L’essenziale non è ciò che non abbiamo ma ciò che possiamo avere.
L’essenziale non è ciò che non abbiamo ma ciò che possiamo avere.
Arrabbiata? No, delusa, a che serve arrabbiarsi per essere stata presa in giro da persone a cui volevo bene, ho capito che la rabbia corrode il cuore e l’anima di chi ci ha creduto fino in fondo e che la delusione mi porta a capire che io non ho niente da recriminarmi, forse solo il fatto di aver donato affetto a chi pensavo fosse come me ed invece era solo una perfetta imitazione, e come sappiamo le imitazioni prima o poi si scoprono.
Se davvero il tempo renderà tutto, molte persone si troveranno non solo col culo per terra, ma avranno bisogno di aiuto per rialzarsi. È quello il momento in cui arrivano le soddisfazioni.
Aleggia nei miei pensieri la voglia di andare lontana, di prendere quelle poche cose che riempiono il mio cuore ed andare dove nessuno sa chi sono e non possono giudicare la mia vita, ma quella voglia muore quando mi accorgo che ciò che voglio realmente già ce l’ho.
Un uomo al cospetto dell’universo è equiparabile ad una formica al cospetto di un uomo.
Danziamo nel cuore di quelli che ci permettono di farlo.
La persona onesta sbagliano esattamente come quella disonesta con la differenza che la prima ammette l’errore, la seconda si arrampica sugli specchi.