Pier Fabio Guido – Filosofia
Ho capito finalmente, che la forza per affrontare la vita, e solo dentro di me e in nessuna altra parte, basta trovarla ma sono già a buon punto.
Ho capito finalmente, che la forza per affrontare la vita, e solo dentro di me e in nessuna altra parte, basta trovarla ma sono già a buon punto.
Se hai fretta non correre, siediti e aspetta che ti passi…
Per mantenere la pace interiore, a volte basta non perdersi nelle cose di poco conto.
La vita è un sogno, non sai dove e come è iniziata, non sai dove e come finirà.
Non sono l’albero che cade e fa il botto…Sono semplicemente uno di quei rami che ogni giorno calpestiamo.
La filosofia ci insegna ad affrontare quel viaggio nell’incertezza che è la vita. La lettura dei grandi filosofi è la migliore scuola per il nostro pensiero. La filosofia migliora la vita, l’esistenza, il lavoro. Può anche apparire stravagante, ma funziona.
Credi di essere, ma l’essere appartiene ad altro credo.