Pelham Grenville Wodehouse – Frasi su animali
I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell’antico Egitto, erano adorati come dei.
I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell’antico Egitto, erano adorati come dei.
Il gambero arretra, poi avanza. Arretra di nuovo…Non è indeciso, ma nel (suo) mondo l’ordine degli accadimenti viene spesso stravolto. Allora risulta difficile procedere.
Possiamo essere tutto, tranne animali. Dire che lo siamo è offendere tutte le altre creature che lo sono davvero.
Praticamente l’unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Di tutti i crimini neri che l’uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero.
Lui non porta rancoreanche se sbadatamente gli faccio un torto,lui è triste quando io sono triste,lui gioca quando io sono felice,lui è gentile quando io non lo sono,lui è sempre grato anche quandonon gli posso dare nulla,lui mi segue ovunque,mi parla con i suoi occhi neri,è sempre dolce e rispettoso,è leale,lui è semplicemente il mio cane.
Hai mai osservatodall’alto la via principale d’una metropoli?… e una colonia di formiche su un muretto di campagna?Hai mai osservatol’atteggiamento d’un sedicenne che vuol far colpo sulla coetanea?… e un pavone che s’accende facendo la ruota?Hai mai osservatogli occhi lucenti di una madre che allatta il suo pargolo?… e un fenicottero che col becco alimenta il pulcino?Hai mai osservatoparlamentari e senatori che piglio assumono dai loro seggi?… e dei maiali che mangiano in un porcile?