Jerome Klapka Jerome – Frasi su animali
Il gatto ha un’opinione ben precisa sugli esseri umani. Non dice molto, ma quello che dice è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro.
Il gatto ha un’opinione ben precisa sugli esseri umani. Non dice molto, ma quello che dice è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro.
Se la chiamo risponde, se pronuncio il suo nome mi guarda come per dirmi “hai bisogno di me”? È la mia gatta, con quel muso fatto di mille colori, non è bella, per gli altri. Forse è per questo che in quel negozio, dentro la cesta dei meticci, era rimasta solo lei. È stata una fortuna che altri non l’hanno scelta. Ora è mia e non la cambierei nemmeno col più bello dei gatti.
La compassione e l’empatia per gli animali generano compassione ed empatia per gli esseri umani. La crudeltà verso gli animali genera crudeltà verso gli esseri umani.
Basta guadare negli occhi di un cane, per capire l’infinita cattiveria dell’uomo.
Ho visto agnelli travestiti da leoni, leoni travestiti da pecore. Ora l’agnello è diventato leone, tu finto agnello fuggi finché puoi dal suo ruggito.
Una credenza inglese dice che il cane si addice all’uomo, il gatto alla donna.
Lui Insegna Io ImparoSe sei solo e non sai con chi stareregala un po’ d’amore a un animalenon ti tradisce e fa compagniae dopo un po’ di tempo è in sintoniati attende a lungo e non chiede nientea lui importa di te, non della genteper quello che tu fai lui ti apprezzaper lui è importante solo una carezzaapri il cuore, non elemosinare…insegna più dell’uomo, l’animale!