Maria Viola – Frasi sulla Natura
Per chi porta sempre gli occhiali, il cielo è sempre buio.
Per chi porta sempre gli occhiali, il cielo è sempre buio.
Nel silenzio ascolto il sussurro dell’amore, la rabbia della tristezza. Nel silenzio trovo la compagnia della solitudine percepisco il vuoto, l’Immenso e l’Essere, nel silenzio tutto prende voce.
A volte capisco cosa sentono i fiori quando perdono i petali, quando il cuore si riveste di nebbia e si confondono le strade per un attimo.
Dopo un forte temporale appare l’arcobaleno: meravigliosi colori tingono i nostri cuori.
“Investire” la vita con un’energia molto più grande di quella che la alimenta, non significa raddoppiare la sua durata. Ecco perché mi fido della matematica più di quanto mi fido di Dio: si è reso vittima da solo di un incidente, per avidità, credendo di essere scaltro, senza nemmeno accorgersene. Secondo la cultura della sua razza, per evitare qualcosa di spiacevole basta fuorviare, ingannare, corrompere e pagare, arricchirsi, anche di spirito. Queste conseguenze invece non le eviterà: infatti non ha ingaggiato una guerra contro una o più persone, ma contro le leggi fisiche universali.
Mrs. Fortuna passa davanti ad ogni persona una volta sola e di rado torna. Bisogna essere bravi a riconoscerla al momento giusto.
Adoro la semplicità di un sorriso genuino che si emoziona ancora ascoltando una canzone o leggendo una poesia o semplicemente ammirando una rosa.