Teresa D’Auria – Frasi sulla Natura
La natura a primavera indossa nuove vesti e si colora di sorrisi fioriti, piccoli doni che danno gioia alla vita.
La natura a primavera indossa nuove vesti e si colora di sorrisi fioriti, piccoli doni che danno gioia alla vita.
Anche il cielo partecipa al dolore degli uomini, durante i temporali. Si tinge di nero per ostentare il lutto, piange lacrime di pioggia, urla, soffre e si dispera con tuoni, lampi e fulmini.
Se provi a contrastare o peggio a sovvertire le leggi della natura, sarà lei, la natura a scatenare le sue devastanti forze per liberarsi di te piccolo uomo.
Ama: la terra che calpesti.Ama: l’acqua che ti da vita.Ama: l’albero che vedi.Toccalo! Ascolta le sensazioni (vibrazioni) che provi e dai.Rispetta: l’erba, un prato fiorito.Rispetta: le farfalle, gli uccellini e tutti i piccoli e grandi animaliche incontri sul tuo sentiero della vita.Ricorda: la madre terra ti ama, ti da tutto di cui hai bisogno.Se un giorno alzandoti, aprirai la finestra, vedrai un prato senzaerba né fiori né alberi.Non più una farfalla, né uccellini, nessun piccolo o grande animale.Neanche una goccia d’acqua uscire dal tuo rubinetto.Vuol dire che non l’hai amata affatto.
La Primavera alimenta magiche sensazioni regalando istanti di sublimazione del dolore perché ci mostra i segni di una nuova rinascita.
Solo raggiungendo quella stella che sta lassù potrai guardare il mondo dall’alto e con grande orgoglio sentirti più grande di lui.
Ti ringrazio vento, perché ti dai un gran da fare: mentre mi godo il fresco, l’aria sta a sudare.