David Lee Masters – Frasi sulla Natura
Fino a quando l’uomo troverà nuove specie animali a cui dare un nome, questa nostra terra sarà ancora un paradiso.
Fino a quando l’uomo troverà nuove specie animali a cui dare un nome, questa nostra terra sarà ancora un paradiso.
Un filosofo di bello spirito, taccio il nome, vede nella natura il partner con cui negoziare lo sviluppo del progresso e chiama gli scienziati a darle voce, unici rappresentanti legittimi. Piccolo particolare: è l’alta finanza che autorizza l’economia e la politica a dare voce agli scienziati, se producono profitti. Almeno finché non è fatta da biscazzieri, che si giocano tutto in borsa, soprattutto la natura, le famose “materie prime”, come in un grande casinò. Alla faccia nostra.
In una semplice goccia d’acqua, tremula su una foglia, si specchia l’infinito iridato dall’arcobaleno in mille sfaccettature.Cogli la bellezza dopo la tempesta.
Amo il mare, non dalla parte della spiaggia, ma dalla parte del mare.
L’uomo persevera nello sfidare la natura.Non capirà mai che dovrebbe “arruffianarsela”.
Fu quando un pittore cieco dipinse su tela i colori del vento e un cantante sordo cantò il suono della luce che sulla Terra nacque l’amore.
Niente è nulla – è dello spirito di guerra l’eloquenza della natura. “Il tempo è ciò che hai e la tua velocità fa esistere il tempo.” )Niente è sempre qualcosa che riempie la realtà del tutto in una sintesi dialettica che si arricchisce dal confronto con ciò che è diverso, formando la natura del termine tutto.