Roberto Mestrone – Frasi sulla Natura
Che la natura abbia un’anima ne ho la certezza.La rugiada del mattino son le lacrime di gioia della notte: è nato il dì!
Che la natura abbia un’anima ne ho la certezza.La rugiada del mattino son le lacrime di gioia della notte: è nato il dì!
Difficile afferrare il concetto di nulla. In esso le parole spazio e tempo non hanno più significato. Né esistere sarà una consapevolezza. Quello che c’era non sarà mai esistito, anche quello che sarà, il prima e il dopo si spengono in qualsiasi assenza. Ma anche “assenza” è ormai una inutile astrazione. Se l’ultima macellazione, effettuata da Dio e gli angeli per raggiungere il “paradiso”, la vita eterna di questo universo, la bellezza eterna, e diventare qualcos’altro, mutando le cellule degli universi, in realtà ha raddoppiato la sua energia, consumandolo quindi ad una velocità più che doppia? Eccoli, i due soli. Che sono in realtà uno, splendente di doppia, letale energia.
La natura regala dolci emozioni, permette di giocare con la fantasia disegnando pagine colorate di sfolgorante bellezza.
Il mattino non ti è mai parso così luminoso come quando sei felice.
Non dobbiamo mai perdere il contatto con la terra quando sogniamo il cielo, dobbiamo imitare gli alberi che hanno le loro radici ben saldate nella terra e le chiome verso il cielo.
Il lupo solitario ha solo una compagna, si chiama luna e vive fra le stelle.The lonely wolf has only a girlfriend, her name is moon and lives among the stars.
Solo il vento è capace di sfogliarmi come fossi una sua pagina.