Walt Disney (Walter Elias Disney) – Lavoro
C’è di che divertirsi a fare l’impossibile.
C’è di che divertirsi a fare l’impossibile.
La Natura, lei si che sà fare Design, produce in serie da milioni di anni, con materiali reciclati ed energie rinnovabili.
Ci sono dei casi in cui lo sciopero può indebolire più gli operai che il loro diretto avversario.
Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono.
Forse ho scelto il mestiere sbagliato, perché faccio e dico sempre quel che mi viene in mente. In Argentina, quando ho spiegato che avevo un bell’orto, c’è stato un boato: in spagnolo orto significa culo.
Sono così impegnato che non ho tempo nemmeno per il non avere un cazzo da fare.
” “No, io non intendo insultare Lord Fitzhebert e nemmeno Mr Perceval Jones.” – Indicò i due cilindri in prima fila. “A loro dico semplicemente: signori, voi ormai siete la storia.” Ci fu un applauso. Billy guardò la folla di minatori oltre la prima fila: uomini forti e coraggiosi nati senza nulla, ma che erano riusciti a guadagnare il pane per sé e le loro famiglie. “Amici lavoratori” concluse “noi siamo il futuro!” “